Promozione e sostegno allattamento al seno

Il latte materno è il miglior alimento per il neonato in quanto specifico, tutte le donne sono in grado di allattare il proprio bambino esclusivamente al seno per almeno i primi sei mesi di vita.

Il contatto con il bambino

L’allattamento è un momento bellissimo per una donna, caratterizzato dall’attaccamento con il bambino, ma è anche una fase molto difficile in cui la donna ha bisogno di un sostegno.

Le cause che portano la neo-mamma ad abbandonare l’allattamento sono spesso la scarsa informazione o il mancato sostegno ed incoraggiamento nel primo mese dopo il parto, in cui si ha la fragilità psicologica in parte provocata dal calo ormonale che si manifesta dopo il parto.

Consulenze

Le consulenze in allattamento vengono effettuate a studio o a domicilio in base alla necessita’ della neo mamma, hanno la durata di 1h e 30min  e viene valutato il corretto attacco del bambino al seno, si danno dei consigli unicef inerenti l’ allattamento esclusivo al seno e come risolvere dei disturbi che possono verificarsi (ragadi, ingorgo mammario…).

La mamma in questo modo si sentirà sostenuta in questo meraviglioso momento della sua vita!