Cara mamma,
hai partorito ed ora che è passato qualche mese dal parto ti accorgi che hai bisogno di ritrovare il tempo per ritrovare te stessa e prenderti cura di te a 360° !
Hai proprio ragione… prendersi cura di sé significa essere più serena e trasmettere questa serenità anche al tuo bambino e non solo anche al tuo compagno!
E’ possibile che tu abbia ancora qualche Kilo di troppo e che i tuoi jeans stentino a chiudersi… questo non è dovuto per forza al sovrappeso ma è possibile che i muscoli addominali siano ancora ipotonici dalla gravidanza.
Per questo noi di Maya Salute pensiamo al tuo BenEssere anche nel post- partum!
Il Pacchetto Torna in Forma è studiato appositamente per le tue esigenze, infatti se si agisce tempestivamente il tuo organismo tornerà presto quello di sempre e ti sentirai meglio!
Il programma completo studiato per te dura circa 2 mesi e comprende:
. Stima della percentuale di massa grassa corporea e consigli alimentari studiati per tornare in forma;
. Coppettazione: trattamento della medicina cinese che va a drenare e riequilibrare i meridiani energetici connessi agli organi e ai visceri, l’ effetto di riequilibrio energetico è visibile anche all’ occhio attraverso una riduzione della ritenzione idrica e della cellulite smuovendo laddove c’ è un ristagno. Per maggiori info puoi CLICCARE QUI
. Riabilitazione del pavimento pelvico e ripristino del tono addominale: dopo la gravidanza il pavimento pelvico femminile subisce in genere un allentamento e questo può comportare diversi disturbi come incontinenza urinaria, prolasso, anorgasmia. Altre volte invece se è stata praticata un’ episiotomia oppure ci sono state lacerazioni da parto e si è formata dunque una cicatrice, il pavimento pelvico può risentirne provocando dolore cronico o acuto durante i rapporti sessuali… Per questo nel pacchetto sono incluse delle sedute di riabilitazione pelvica e di ginnastica specifica per far rientrare i retti dell’ addome e gli altri muscoli della pelvi nella loro “giusta” sede: per prevenire e curare tali fastidiose disfunzioni prima che col tempo e trascurandole si possano aggravare. Per saperne di più sulla riabilitazione puoi CLICCARE QUI
.Valutazione cicatrice da cesareo: sempre avvalendoci dei trattamenti della medicina cinese ( massaggio energetico cinese tuina, moxa, auricoloterapia… ) è possibile trattare e valutare l’ eventuale presenza di una cicatrice così detta “tossica”, ossia di una cicatrice che ha creato delle aderenze interne non solo dei muscoli ma anche degli organi che possono portare a squilibri posturali ed altri problemi viscerali se non trattate. Questo trattamento si rende molto utile soprattutto in caso di cesareo dove il taglio eseguito orizzontalmente rispetto al corpo, va ad interferire con il fluire dell’ energia che scorre nei meridiani (canali energetici dell’ organismo) causando scompensi di varia entità.
Inoltre tra i consigli studiati per te non può mancare la floriterapia che può aiutarti a ritrovare la centratura emozionale che viene trascurata nel puerperio, ritrovando perciò serenità e stabilità!
Insomma mamma non ti resta che fissare una prima consulenza per valutare dove è necessario lavorare nel tuo caso specifico e scegliere poi il percorso da fare insieme!
Ti aspettiamo!